Io

È un giorno qualsiasi, uno dei tanti in cui la vita non ti mette alla prova,no tutt’altro.Semplicemente ti ignora.

 

(foto personale)

Non soffia un vento leggero a scompigliarti i capelli, così come non ci sono macchie improvvise di colore a ricordarti la bellezza dell’autunno.

C’è invece una cappa pesante di smog a bruciarti gli occhi e la gola.

Idiosincrasia dell’anima verso la realtà.

Diagnosi poetica per un improvviso pianto.

Intorno a te c’è gente,tantissima gente.

Sei sola.

Parli, ridi…

Sei sola.
“Che vivano felici quelli che hanno certezze e ragioni.

Io mi accontenterò di far capolino ogni tanto nella vostra realtà,

per poi tornare senza rimpianti alla mia solitudine.

Alla certezza di un irragionevole torto.”
Mafy

6 pensieri su “Io

  1. A volte c’è più luce nella solitudine, se è temporanea. A volte c’è luce nello stare con le persone che scegliamo, non importa se sono persone amate, amici o magari conoscenti con cui chiacchierare piacevolmente, che possono o no diventare qualcosa di più. Ma in mezzo alla folla indistinta credo sia quasi inevitabile sentirsi soli, e non nel senso migliore del termine… Bella foto, sì 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Sai io sono un animale sociale,mi piace stare in compagnia e far ‘caciara’,alle volte mi accorgo però di rimanere in disparte e di sentirmi fuori posto, è un attimo certo,ma questo attimo mi lascia addosso un malessere che mi porto dietro per giorni…
      ( grazie… Per la foto credo che il merito vada all’iPad 😊)

      Liked by 1 persona

  2. Amica mia…io non ho la stessa certezza, nè sul torto nè sulla ragione, eppure sono, dentro di me, profondamente sola.
    Ti voglio bene però e so che tu me ne vuoi….aggrappiamoci a questo, allora.

    Liked by 1 persona

Rispondi

